sabato, giugno 16, 2007

Technorati Tags

I post di GIGI su AdSense, AdWords, SEO, Technorati etc... mi hanno proprio incuriosito. Come rimanere indefferenti, del resto, quando si apprende che il brillante "architetto" è alle prese con una sfida al limite dell'incredibile come quella di riuscire a far lavorare il proprio Blog al posto suo?
Vi ricordate? Avevo già affrontato questo argomento in un posto dedicato a Javier Penalva e alla fortunata storia dei sui blog informatici. Ma qui si va oltre: la chimera è quella di crearsi una rendita perpetua, che frutta anche mentre si dorme o si gioca a Golf. Come? Semplice, scommette il nostro uomo di Cernusc! Basta aprire la porta del proprio Blog alla PUBBLICITA' (che è l'anima del commercio, ma... non sarà anche la morte dell'anima? Vabbè questo è un discorso che farò un'altra volta...). E allora via alle affiliazioni, alle ottimizzazioni per risultare primo sui motori di ricerca, ai Tag intelligenti... Il tutto eseguito in modo scientifico, guidato dal consiglio esperto dei guru riconosciuti di questo campo: se c'è una cosa che mi piace di Gigi è che lui legge, legge, legge... Non improvvisa mai niente: bravo!

Quanto a me voglio fare un esperimento: aggiungere i Tag di Technorati ai miei post e misurare con ShinyStat quanti click in più porta sul blog questo genere di accorgimenti. Misurare. Meditare. Monetizzare?

Si vedrà. Magari quando avrò realizzato il mio primo libro o il mio primo film! ;-)))))))

Technorati Tags: , ,

Nessun commento: